Bufera politica

Crisi in Comune, anche Mannoni lascia il Cda di Amat

Rapporti incrinati tra Pd e il sindaco Capacci

riviera24- Pietro Mannoni

Imperia. “La decisione, che ha portato Amat Spa a depositare l’istanza di fallimento nei confronti di Rivieracqua, segna un punto di non ritorno ed una profonda incrinatura nel rapporto di fiducia col sindaco Carlo Capacci, che ha avallato tale scelta.

Il Partito Democratico ha impostato la sua strategia politica cittadina su tre questioni fondamentali: acqua pubblica; gestione della raccolta rifiuti in house; risoluzione della vicenda portuale con affidamento definitivo alla Go Imperia. Con la decisione di Amat Spa crolla uno dei tre pilastri strategici indicati e pertanto il PD imperiese intende segnare una discontinuità fortissima nei confronti di questa grave decisione.

Gli assessori comunali democratici, pertanto, affidano il loro mandato nelle mani del partito, affinché si possa gestire la fase di crisi che Imperia sta, purtroppo, vivendo. Nel contempo il segretario provinciale Pietro Mannoni preannuncia le sue dimissioni da consigliere di amministrazione di Amat Spa” – afferma il Partito Democratico Città di Imperia.

commenta