Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Sanremo celebra la Giornata Mondiale del Diabete

Sabato 18 novembre, alle 14, a Taggia, presso la Fabbrica di Pillow ci sarà un evento a tema

Più informazioni su

Sanremo. Si celebra oggi, la GMD 2017 (Giornata Mondiale del Diabete), sbarcata in Italia nel 2001, ma presente nel mondo fin da dieci anni prima, nel 1991.

Sanremo si è tinta di blu già una settimana fa per l’occasione promossa dall”International Diabets Federation’. Il tema scelto per quest’anno è il rapporto tra le donne e il diabete.

Sul territorio è inoltre presente l”Associazione Diabete Ponente Ligure’ di Bartolomeo Pellegrino, e sabato 18 novembre, alle 14, a Taggia, presso la Fabbrica di Pillow ci sarà un evento per celebrare questa occasione, con attività tematiche, anche per bambini, che si protrarranno per il corso di tutto il pomeriggio, fino alle 20 circa.

In Liguria i numeri dei diabetici sono impressionanti: ogni anno si verificano tra i 600 e gli 800 casi e si stima che ben il 12,6% degli adulti sia o sia stato affetto da tale patologia. A Imperia il numero dei pazienti di aggira attorno alle quattromila unità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.