Al cinema

A Dolceacqua sbarca “come una Rosa nell’Armadio”

Il film realizzato da 131 attori non professionisti dell'Azione Cattolica della Parrocchia di San Siro a Sanremo

riviera24 - "come una Rosa nell'Armadio"

Sanremo. Torna al cinema a grande richiesta – per l’ultima volta in provincia di Imperia – il film tutto sanremese “… come una Rosa nell’Armadio” realizzato da 131 attori non professionisti dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Siro in Sanremo.

Sabato 18 novembre (alle 21) e domenica 19 novembre (alle 17.30) proiezione cinematografica al cinema “Cristallo” di Dolceacqua. Forte dei tanti successi di pubblico e di critica in diverse zone d’italia in cui è stato proiettato (oltre a Sanremo, con la prima che ha esaurito il Teatro Ariston di Sanremo, si sono svolte proiezioni ad Alassio, Savona, Milano e Lodi) il film sulla “misericordia in famiglia” torna nella nostra provincia come richiesto da tanti.

“… come una Rosa nell’Armadio” realizzato grazie alla professionalità del regista sanremese Fulvio Bruno è una commedia che percorre con uno sguardo realistico, ma allo stesso tempo con un accento di speranza, le difficoltà della famiglia di oggi e la misericordia che si realizza quando sappiamo guardare la vita con gli occhi dell’altro, quando sappiamo calarci nei suoi panni e ci accorgiamo che, viste da un altro lato, le cose hanno tutto un aspetto differente: capiamo meglio le sue ragioni, i suoi pensieri, le sue sensazioni e siamo pronti anche a cambiare noi stessi.

Il film cerca di affrontare questi temi, non poco impegnativi e decisamente attuali, con serietà e delicatezza, senza eccedere in drammaticità, ma accennando anche agli inevitabili lati umoristici e divertenti della vita familiare.
Prodotto dalla Diocesi di Ventimiglia – Sanremo e dalla Parrocchia di San Siro si distingue per “parlare di Dio senza mai nominarlo” ma anche per alcuni aspetti più tecnici come ad esempio la bellissima fotografia e la recitazione di alcuni dei protagonisti. Altre informazioni ed il trailer sono visionabili al seguitissimo sito www.comeunarosanellarmadio.it

Più informazioni
commenta