Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, visita agli scavi in corso nelle mura settentrionali di Albintimilium

La visita è stata programmata per venerdì 13 ottobre alle 14

Più informazioni su

Ventimiglia. Dopo il successo dell’escursione di sabato scorso, 7 ottobre, ad Acqui Terme, l’antica Aquae Statiellae, tappa dell’antica Via Iulia Augusta, in cui i numerosi partecipanti sono stati accolti e accompagnati dalla Sezione Statiella dell’IISL alla scoperta del Museo Civico Archeologico, ai resti del teatro, alla piscina romana e alla famosa Bollente, anche questa settimana è prevista una nuova attività organizzata dal Museo di Ventimiglia.

Venerdì prossimo, 13 ottobre, alle 14, è stata programmata una visita particolare all’area delle mura settentrionali di Albintimilium, in cui si sta svolgendo la Campagna di Scavo 2017 diretta dall’IISL in concessione ministeriale con la partecipazione di specialisti, tecnici e giovani archeologi provenienti da Università italiane ed europee. Proprio in questi giorni è stato aperto uno dei sarcofagi rinvenuti lo scorso anno e sarà quindi possibile apprendere direttamente dagli archeologi le nuove scoperte e i futuri sviluppi.

Il programma completo è consultabile sul sito del Museo: www.marventimiglia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.