Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, l’autista di Giovanni Falcone Giuseppe Costanza incontra gli alunni della scuola media di Roverino

Presenterà il libro dal titolo «Ti spiego la mafia»

Ventimiglia. Giuseppe Costanza, autista e amico del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci nella quale persero la vita il magistrato, la moglie e gran parte della sua scorta, lunedì 16 ottobre  alle 14.30 sarà alle medie di Roverino per un incontro dal titolo «Ti spiego la mafia» dove renderà tutti i presenti partecipi della sua eroica e dolorosa vicenda. Costanza ha scelto le scuole di Ventimiglia insieme a sole altre 13 scuole italiane per portare il suo messaggio di civiltà e fermezza, in quanto esempio di scuola impegnata nel campo della legalità, della lotta alle mafie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.