Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, conclusi i lavori sugli asfalti cittadini foto

Ultimati gli interventi sugli asfalti via Asse, in via Maule, in via San Giacomo e i canali di scolo in corso Genova

Ventimiglia. Continuano gli interventi per far fronte alle situazioni ereditate da anni sullo stato degli asfalti cittadini. In questi giorni sono stati ultimate le azioni volute dall’Amministrazione Comunale e supervisionate dall’Assessore ai lavori Pubblici Gabriele Campagna, risultato dell’ascolto dei cittadini e di un’analisi delle priorità delle zone su cui operare. Si tratta di lavori compiuti sulle strade di proprietà comunale di via Asse, via Maule e zona San Giacomo. “Inoltre abbiamo provveduto ad espletare un lavoro richiesto da molto tempo su corso Genova, soprattutto dagli esercenti commerciali che lungo la strada hanno la propria attività: un intervento che non è stato realizzato al momento della creazione delle adiacenti aiuole (2008/2009) e riguarda lo scolo delle acque in modo opportuno, evitando così ai commercianti problemi in caso di pioggia”.

“L’impegno da parte dell’Amministrazione nel riqualificare, ristrutturare e migliorare la città è costante anche se ci troviamo a operare con poche risorse” ha dichiarato il Sindaco Enrico Ioculano. “Nell’ultimo anno abbiamo effettuato vari lavori in diverse zone cittadine: oltre all’opera corposa dell’allargamento della Bevera-Calvo, abbiamo riqualificato via Bosco dei Bormanni, la strada dei Due Camini, abbiamo messo in sicurezza la strada per arrivare a Mortola Superiore dove una piccola frana aveva fatto cedere un muro e abbiamo svolto opere di manutenzione di ripristino del manto stradale nel centro cittadino e a Roverino. Abbiamo posto dossi per migliorare la sicurezza stradale così come sollecitato dai cittadini ed approvato dalla Polizia Locale, e stiamo analizzando varie richieste per poterne metterne altri. Ci rendiamo conto che sono molte le zone che dovrebbero essere oggetto di riqualificazione e che ci sono interventi attesi da tempo: devo sottolineare a tal proposito lo sforzo che stiamo compiendo nel porre rimedio a situazioni pregresse di cattiva manutenzione; è una impegnativa eredità con la quale tutti i giorni dobbiamo fare i conti. Questi lavori di manutenzione straordinaria continueranno in altre aree cittadine, stiamo identificando le prossime zone da riqualificare secondo criteri di priorità” ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.