Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terminati i lavori in via Mario Calvino a Sanremo, Biancheri: “E’ stata una pratica ben più lunga del previsto” foto

"Abbiamo sempre operato con la massima determinazione per riaprire quest’importante arteria di collegamento fra tre frazioni collinari e per mettere in sicurezza la zona, investendo cifre molto importanti”

Sanremo. Ieri con la posa del guard rail di protezione a valle sono terminati i lavori che consentono una totale riapertura di via Mario Calvino.

Questa mattina il sindaco Alberto Biancheri, accompagnato dal vicesindaco Costanza Pireri e dall’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco, si è recato sul posto per un sopralluogo di fine lavori.

“E’ stata una pratica ben più lunga del previsto, che ha subito complessi rallentamenti procedurali nel suo percorso ma abbiamo sempre operato con la massima determinazione per riaprire quest’importante arteria di collegamento fra tre frazioni collinari e per mettere in sicurezza la zona, investendo cifre molto importanti” - dichiara il sindaco Alberto Biancheri.

“Oltre ai lavori sulla carreggiata – continua il sindaco – è stato infatti realizzato un grosso lavoro di irreggimentazione delle acque bianche su tutto il versante, oltreché di rifacimento del muraglione di contenimento e della condotta fognaria per prevenire in futuro le gravi situazioni di dissesto idrogeologico verificatesi in passato. Ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto e tutti residenti della vallata che, soprattutto nei primi successivi all’alluvione che colpì con forza via Mario Calvino, affrontarono gli inevitabili disagi con grande pazienza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.