L'opinione

Situazione del Pd a Vallecrosia, Alfonso Bruno: “Bisogna iniziare a gettare le basi per una nuova politica”

"A mio avviso quando si ricoprono cariche pubbliche bisognerebbe avere il coraggio di essere chiari ed avere la prontezza di prendere decisioni importanti e coerenti con quello che si è detto in campagna elettorale"

Alfonso Bruno

Vallecrosia. “Apprendiamo dal neo segretario del PD vallecrosino, a cui rivolgo i miei personali auguri di un buon lavoro, che il PD non supporta più l’amministrazione Giordano, cosa per altro che, come giustamente dichiara l’amico consigliere di opposizione Fabio Perri, avevamo già sottolineato più volte nel corso dei 5 anni. Avevamo infatti più volte dichiarato che all’interno della maggioranza esistevano dissapori insanabili.

A questo punto però è ufficiale che questi dissapori esistano, ma notiamo che da parte dell’assessore e del consigliere del PD, presenti in maggioranza ad un paio di giorni dalla dichiarazione ufficiale di rottura del partito democratico, con il sindaco non abbiamo nessuna reazione, nessuna dichiarazione. Ovviamente l’assessore ed il consigliere in questione per coerenza a questo punto dovrebbero dimettersi da una maggioranza a cui il loro partito non da più appoggio o dimettersi dallo stesso partito per continuare ad occupare le poltrone, ed invece a quanto pare scelgono il silenzio, scelgono ancora una volta di non essere chiari nei confronti dei cittadini.

A mio avviso quando si ricoprono cariche pubbliche bisognerebbe avere il coraggio di essere chiari ed avere la prontezza di prendere decisioni importanti e coerenti con quello che si è detto in campagna elettorale ai propri elettori. Sempre a mio avviso la stessa chiarezza dovrebbe arrivare da parte dei partiti, per non andare ad alimentare una già esistente confusione negli elettori, per questo chiedo anche ai partiti di centro destra di essere chiari, di dire chiaramente se hanno l’intenzione a Vallecrosia di affidarsi a membri di questa Maggioranza.

A mio parere politicamente fallimentare e confusionaria sotto ogni punto di vista, ritengo come già detto più volte che l’era delle favole e delle storielle, sia finita, ritengo che bisogna iniziare a gettare le basi per una nuova politica che faccia ripartire il paese senza basarsi su risultati elettorali passati, che ad oggi visto lo stato in cui versa la città potrebbero cambiare drasticamente in modo negativo. Aspettando una risposta sia dal consigliere e dall’assessore del Partito democratico, ma anche dalle segreterie dei partiti di centro destra concludo come al solito: sveglia Vallecrosia sveglia” – afferma Alfonso Bruno.

leggi anche
Claudio Gibelli
La spaccatura
Vallecrosia, il consigliere Gibelli lascia la maggioranza ed entra nel gruppo misto con Quesada
commenta