Sabato 14 ottobre

Sanremo, Daniela Rossi presenta “La Scelta Imperfetta” nella Sala Melograno

Insieme all'autrice interverranno Daniela Cassini, Manuela Ormea e Simona Parise

riviera24 - Daniela Rossi

Sanremo. Il Centro Iniziativa Donne di Sanremo invita alla presentazione del libro La Scelta Imperfetta (Historica edizioni) di Daniela Rossi che si terrà sabato 14 ottobre alle 16.30 a Sanremo, nella Sala Melograno, in Via Giovanni Marsaglia (dietro Palafiori).

Con l’autrice, interverranno Daniela Cassini per il Centro Iniziativa Donne, Manuela Ormea insegnante e scrittrice e Simona Parise traduttrice per Mondadori. In questo nuovo libro Daniela Rossi parla dell’amore come rivoluzionaria esperienza di sé, della sua importanza formativa nell’adolescenza, del carattere assoluto dell’innamoramento, del trauma d’amore, del nostro desiderio di completezza, delle ambivalenze e delle contraddizioni nella vita adulta. Un libro completo e maturo, che va oltre la narrazione autobiografica.

Daniela Rossi è psicologa, giornalista e scrittrice. Nata e vissuta a Sanremo, dove è molto conosciuta con la sua famiglia, a cui è rimasta molto legata anche dopo il trasferimento per lavoro. Ha collaborato con quotidiani e periodici. Ha pubblicato “Il merlo indiano” nel 2007, “Il sacerdote e il KamiKaze” 2008, “Il mondo delle cose senza nome” 2010 vincitore del Premio Anima per la Letteratura, tradotto in varie lingue, da cui sono stati tratti l’omonimo spettacolo prodotto dal Teatro dell’Opera di Roma e il film per la Rai “Tutti i rumori del mondo”. Successivamente ha pubblicato “Le ragazzone, vivere con stile dopo i cinquant’anni” e “I ragazzoni, vivere con grinta dopo i 50 anni”.

Una produzione molto variegata che ha sempre avuto molto successo e credito con le presentazioni a Sanremo.
Ingresso libero, la cittadinanza è cordialmente invitata.

commenta