Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protezione civile, Giampedrone: “Il 20 novembre pronti a dare il benvenuto a Borrelli”

Capo dipartimento Borrelli: “Sistema ligure all’avanguardia nazionale”

Genova. “Il sistema di Protezione civile della Liguria è uno dei sistemi all’avanguardia a livello nazionale, ha fatto tesoro delle esperienze del passato e può essere citato ad esempio per la capacità di previsione e intervento negli eventi emergenziali”. Lo ha detto quest’oggi il Capo del Dipartimento Nazionale, Angelo Borrelli intervenendo al workshop a Savona per i dieci anni della Fondazione CIMA. Insieme a Borrelli anche l’assessore alla Protezione Civile di Regione Liguria, Giacomo Giampedrone e il presidente di Fondazione Cima, Luca Ferraris.

“Siamo riusciti a far tesoro delle esperienze del passato – ha continuato l’assessore Giampedrone – anche grazie alle collaborazioni, ad esempio con Fondazione Cima e all’attivazione di un confronto costante tra politica, scienza e tecnica, fondamentale per i cittadini. Portare a compimento i piani di Protezione civile e fare in modo che i cittadini si autotutelino, attraverso comportamenti corretti, facendoli applicare e rendendo più capillare le informazioni nei momenti critici. Comunque ringraziamo il nuovo Capo Dipartimento della Protezione Civile e siamo pronti ad accoglierlo il 20 novembre nella nostra sede ligure, insieme al Presidente Toti, per dargli ufficialmente il benvenuto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.