L'iniziativa

Liguria, grazie all’iniziativa “Coltiviamo il cuore” verrà consegnato un cistoscopio compatto all’ Istituto Gaslini di Genova

La raccolta di beneficenza che si è svolta, nelle maggiori piazze della Liguria, è stata resa possibile grazie all'iniziativa di "Coldiretti Donne Impresa"

Riviera 24 Iniziativa Coldiretti donne impresa

Genova. Presso il reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Istituto G.Gaslini di Genova,  il  30 ottobre sarà consegnato il cistoscopio compatto, donato alla struttura grazie alla raccolta benefica Coltiviamo il Cuore. La raccolta di beneficenza che si è svolta nel mese di aprile nelle maggiori piazze della Liguria è stata resa possibile grazie all’iniziativa di “Coldiretti Donne Impresa”. “L’essere riusciti ad aiutare l’ospedale genovese – spiega Gerolamo Calleri, Presidente Regionale di Coldiretti Liguria – è una grande vittoria per tutti. Che le piante e la natura aiutino l’uomo è evidente, ma che addirittura tramite la vendita di piccole margherite e piantine aromatiche si riesca a raggiungere un traguardo come questo non è per nulla scontato. Serve impegno e una risposta pronta da parte dei cittadini. La Liguria e le nostre Donne hanno oggi dimostrato che si può ancora aiutare e realizzare grandi cose come questa

Il valore sociale dell’agricoltura – afferma Giorgia Filiberto, Responsabile Regionale Coldiretti Donne Impresa Liguria – è un punto molto importante del nostro lavoro e il gruppo Donne Impresa Liguria con la sua voglia di fare e di aiutare sarà sempre pronto a dedicare il proprio tempo e lavoro alla causa. Siamo orgogliosi delle nostre imprenditrici. Vorremmo che aumentassero come numero perché dimostrano ogni giorno che passa di saper fare tutto e condurre aziende agricole di successo. In questa specifica occasione si ringrazia il buon “cuore” delle imprenditrici di Albenga che hanno donato le piantine e la costanza delle volontarie che hanno dedicato il loro tempo alla raccolta“.

La consegna avverrà lunedì mattina alle ore 11.00 alla presenza del primario di Chirurgia Pediatrica del Gaslini il Dott. G. Mattioli. Saranno presenti inoltre il Presidente Regionale Coldiretti Liguria Gerolamo Calleri, il Direttore Regionale Coldiretti Liguria Enzo Pagliano, la Coordinatrice Nazionale di Donne Impresa Silvia Bosco, i Responsabili Provinciali di Coldiretti Donne Impresa Marisa Plando (Imperia), Anna Fazio (Savona), Giulia Arvigo (Genova), Cristina Adelmi (La Spezia), la Responsabile Regionale Coldiretti Donne Impresa Liguria Giorgia Filiberto, la Coordinatrice Regionale Coldiretti Donne Impresa Liguria Stefania Calzetta, i Direttori Provinciali di Coldiretti Liguria Domenico Pautasso (Imperia) e Simone Moroni (Savona) ed infine le rappresentanti delle aziende di Albenga che hanno donato le splendide margherite e le piantine aromatiche.

commenta