L'incontro

La visita del sindaco Mario Conio ai ragazzi del “Colombo” di Taggia

In previsione la realizzazione di un vero “campus” scolastico, che sarà un fiore all’occhiello per l’intera provincia

Riviera 24 - Mario Conio

Taggia. I ragazzi dell’Istituto “Colombo” di Arma di Taggia, giovedì 26 ottobre, hanno avuto il piacere di ricevere la visita del sindaco della città, Mario Conio, che ha voluto prendere visione personalmente della situazione della scuola e delle strutture sportive presenti nell’area delle ex Caserme Revelli. Il sindaco era accompagnato dal consigliere delegato alle politiche giovanili. Un incontro molto utile e interessante, a cui erano presenti anche il nuovo Dirigente Scolastico dell’Istituto “Colombo”, professoressa Anna Rita Zappulla, e il docente fiduciario della succursale, professore Mario Cutuli.

Il sindaco ha preso nota attentamente di tutte le criticità del sito e cercherà, nel limite del possibile, di rimediare. Ha inoltre comunicato che la nuova amministrazione comunale, particolarmente sensibile alle problematiche giovanili, intende a breve presentare un piano organico di valorizzazione dell’intera area, ricchissima di potenzialità, da trasformarsi nel giro di qualche anno in un vero “campus” scolastico, fiore all’occhiello per l’intera provincia.
Infine il Sindaco ha incontrato i ragazzi, per ascoltarli e sentire le loro esigenze.

L’incontro, molto cordiale e costruttivo, è l’inizio di un proficuo rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione e gli studenti delle scuole di Taggia, e si svilupperà anche con i suggerimenti provenienti dai consigli comunali dei bambini e dei ragazzi da poco insediati (in quello dei ragazzi delle scuole superiori il “Colombo” è ampiamente rappresentato, e proprio stamane è avvenuta l’elezione dei “consiglieri” rappresentanti).

commenta