Urbanistica

La vecchia stazione di Arma di Taggia diventa un ostello, Scajola: “Approvato un importante progetto di riqualificazione”

Al via al recupero dell’ex magazzino Piccola velocità che avrà un info point turistico

ex stazione ferroviaria arma

Arma di Taggia. Al via il recupero dell’ex stazione di Arma di Taggia: l’ex magazzino Piccola velocità diventerà un ostello con info point turistico. La Giunta regionale ha approvato quest’oggi la variante al piano regolatore del Comune che consentirà la ristrutturazione dell’edificio, con un cambio di destinazione d’uso, passando da sala polifunzionale a ostello con annesso servizio di infopoint turistico.

“Si tratta di un importante azione di recupero – afferma l’assessore Scajola – che completa il tratto della pista ciclabile di Area 24 nell’abitato di Arma di Taggia che per anni è rimasto incompiuto”. Con l’approvazione di questa variante si avvia la fase del più complessivo recupero della vecchia stazione del Comune rivierasco che contemplerà anche la ristrutturazione dell’edificio principale, nell’insieme della generale riqualificazione e del completamento di una pista ciclabile tra le più importanti d’Italia. “Con l’approvazione di questo intervento – conclude Scajola – avviamo un’operazione che restituirà alla cittadinanza e ai numerosi turisti un’area che oggi è completamente inutilizzata ma di grandissimo pregio e attrattività turistica”.

commenta