Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La comunità peruviana imperiese festeggia il “Signore dei miracoli”

Presenzierà alla cerimonia il console generale del Perù a Genova Alejandro Ugarte e la sua vice Elizabeth Guillen

Imperia. Il Duomo di San Maurizio si prepara a celebrare la festa di “Señor de los Milagros de Nazarenas”, il Signore dei miracoli. Un evento promosso per domenica prossima dalla comunità peruviana che vive a Imperia e con conta su almeno 400 persone.

All’evento parteciperà la Confraternita del Signore dei Miracoli, fondata a Genova nel 1991, con il suo coro. A officiare la funzione delle 10,30 assieme al parroco, don Lucio Fabbris, ci sarà il coordinatore nazionale della comunità peruviana, Padre Emerson Campos Aguilar.

Sarà intonato l’inno nazionale peruviano e seguirà una processione che toccherà via S. Maurizio, via XX Settembre, piazza Roma e via Cascione, per poi tornare in piazza Duomo, dove sono previsti balli in costume tipico con l’accompagnamento musicale della banda Città di Imperia. Presenzierà alla cerimonia il console generale del Perù a Genova Alejandro Ugarte e la sua vice Elizabeth Guillen. Alle celebrazioni, che vedranno anche la presenza del Circolo Parasio, seguirà un incontro conviviale alle Opere parrocchiali di via Verdi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.