L'intervento

Imperia, lavori in corso per la messa in sicurezza di via Privata Gazzano, le dichiarazioni di Casano

"Sono stati occupati in modo decisamente arbitrario 12 parcheggi bianchi mentre era possibile sacrificarne solo 3 blu con una disposizione più razionale"

Imperia. Le parole del consigliere comunale Alessandro Casano (FdI-An), in merito ai lavori per la messa in sicurezza di via Gazzano “Prendo atto con soddisfazione dei lavori in corso per la messa in sicurezza di via Privata Gazzano, essendomi occupato fin da subito in Consiglio Comunale della situazione di forte rischio idrogeologico derivante dalla precaria, se non addirittura inesistente, canalizzazione  delle acque nella zona. Con tutto ciò non ho potuto fare a meno di notare che per il deposito  delle condotte corrugate da collocare in via Gazzano – 5 in tutto – sono stati occupati in modo  decisamente arbitrario 12 parcheggi bianchi mentre era possibile sacrificarne solo 3 blu con una disposizione più razionale e meno penalizzante per i dipendenti ospedalieri che già in condizioni normali patiscono la carenza di parcheggi gratuiti per recarsi al lavoro.

Dispiace vedere anche in questa banale occasione ” continua Casano “una Amministrazione disattenta alle esigenze dei cittadini: bastava sacrificare tre parcheggi blu con un limitatissimo danno economico per il Comune mentre invece ne sono stati occupati ben 12 bianchi con grande disagio, anche economico, per cittadini e dipendenti ospedalieri.
Risultato: considerando anche i posti persi per il cantiere di via J Amoretti, i dipendenti ospedalieri e gli utenti si sono ritrovati con almeno trenta parcheggi bianchi in meno e costretti quindi a rincorrere ai parcheggi a pagamento o al parcheggio selvaggio.

Non è la prima volta che mi trovo ad intervenire su divieti di sosta arbitrari o mal segnalati,  per lavori in corso che a volte neanche vengono eseguiti, con ripercussioni non trascurabili sulla vita quotidiana delle persone. Anche questo fa la differenza tra un Amministrazione attenta e vicina  ai cittadini e una Amministrazione che non lo è. L’argomento sarà oggetto di una interrogazione  durante il prossimo consiglio”

 

commenta