Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Grande Fratello arriva a Diano Castello: decisa l’installazione di un sistema di videosorveglianza comunale

Le telecamere saranno gestite dalla Polizia Locale

Diano Castello. Aumenterà nei prossimi mesi la sicurezza di residenti e turisti. Verrà infatti installato un sistema di videosorveglianza attivo su il territorio comunale. Consterà di diverse di telecamere fisse in alcune zone nevralgiche del centro abitato nonché nelle immediate vicinanze dei suoi accessi. L’Amministrazione comunale ritiene infatti che: “la videosorveglianza è divenuta oggi uno strumento indispensabile a tutela della sicurezza e al contrasto della criminalità, costituendo ormai parte integrante dell’arredo delle strutture sia pubbliche che private”.

Gli occhi elettronici del Grande Fratello saranno gestiti dalla Polizia Locale. Inoltre, nell’apposita delibera di giunta si legge che: “l’istallazione del sistema di videosorveglianza è finalizzata esclusivamente a svolgere le funzioni istituzionali proprie dell’ente e che l’impianto di videosorveglianza dovrà perseguire le seguenti finalità: garantire maggiore sicurezza ai cittadini; tutelare il patrimonio dell’ente e scoraggiare i sempre più frequenti fenomeni di abbandono incontrollato di rifiuti nelle aree pubbliche”.

Il 18 ottobre prossimo, in Consiglio comunale, tra i punti all’ordine del giorno ci sarà: “Regolamento per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale. Esame e approvazione”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.