Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il cuore della Liguria batte per Amatrice, la città simbolo del terremoto

Il sindaco Pirozzi atteso in Regione per ricevere 50 mila euro raccolti grazie alla generosità dei liguri

Liguria. Domani, mercoledì alle 14.30, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone consegneranno al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi  50mila euro raccolti grazie alla generosità dei liguri e ottenuti attraverso il conto corrente dedicato e attivato da Regione Liguria nel gennaio scorso.

I fondi saranno utilizzati dal sindaco di Amatrice a favore delle aree colpite dal sisma di un anno fa nel centro Italia e sono frutto dell’impegno di Regione Liguria, manifestato fin dai primi momenti con l’invio di tecnici e di materiale.

La consegna dell’assegno avverrà nel corso di una conferenza stampa, nella sede provvisoria del Comune di Amatrice.  Al termine della conferenza il Presidente Toti e la delegazione ligure saranno accompagnati dal sindaco Pirozzi sui luoghi simbolo del territorio colpito dal sisma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.