Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Gli amici di Nemo”, a Camporosso il meglio per l’acquariologia e la cura degli animali fotogallery

Una realtà innovativa nel cuore del parco commerciale di via Turistica

Le avventure del pesce pagliaccio ribelle e desideroso di scoprire il vasto mondo marino sono entrate nell’immaginario dei più piccini come anche degli adulti. A Camporosso però, vedere per credere, Nemo c’è davvero e con lui tanti altri pesci e i suoi amici umani.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

A parte gli scherzi, “Gli amici di Nemo” in realtà sono Matteo e Viviana, i due giovani titolari dell’omonimo negozio che si trova in via Turistica, nel parco commerciale di Camporosso (al piano superiore di Fortesan).

Un’esperienza di oltre 16 anni oggi rinnovata con la cura dei pesci d’acqua dolce e marini e degli altri piccoli animali: conigli, uccelli, tartarughe di terra… ma non solo.

La scelta ideale per chi non può ospitare animali più grandi o per chi semplicemente preferisce godere anche della compagnia di queste creature altrettanto affettuose.

Il punto forte però degli “Amici di Nemo” sono proprio i servizi legati all’acquariologia. In via Turistica infatti potete trovare un vastissima scelta di pesci: per l’esterno (si può attingere dal laghetto di 4500litri presente in negozio) e tantissime tipologie di pesci d’acqua fredda per la casa: pesci rossi, orifiamma, pesci tropicali e ovviamente l’immancabile pesce pagliaccio, che ama solleticarsi tra gli anemoni e girare in mezzo ai coralli.

Chiedere consiglio agli “Amici di Nemo” è la cosa migliore che possiate fare sia se siete già degli esperti ma sopratutto se volete avvicinarvi per la prima volta all’acquariologia.

Il grande spazio commerciale ospita anche tutta una parte dedicata alla toelettatura per i cani, della quale si occupa proprio Viviana e che conosceremo meglio nel prossimo video.

Una novità assoluta è l’asilo per cani “Bau Bau”, spazio tutto dedicato agli amici a quattro zampe, dove magari farli attendere prima di passare dalla “coiffeur” Viviana. Luogo di incontro e di divertimento assicurato, sotto la supervisione di una tata che li fa giocare e accompagna in lunghe passeggiate.

“Gli amici di Nemo” sono anche su facebook, cercando la pagina facebook.com/amicidinemo/. Nelle notizie ogni sabato vengono pubblicate le anticipazioni sul taglio prezzi e sui sottocosti che si applicano tutte le domeniche.


Aperto tutto i giorni, compreso la domenica, dalle 9:30 continuato alle 19:30.
Via Turistica, 4 – Camporosso, al primo piano sopra Fortesan, di fianco alla Lidl.
Tel. 0184 842083

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.