Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festival di Sanremo 2018, la versione di Claudio Baglioni “Basta eliminazioni e cover, spazio ai duetti” foto

"La Musica sarà al centro del Festival"

Più informazioni su

Sanremo. Intervistato da Vincenzo Mollica al Tg1 Claudio Baglioni ha svelato come sarà il suo Festival. “L’eliminazione è stata eliminata, non ci sarà come in tutte le edizioni precedenti quella pratica un po’ violenta del dover mandare a casa qualcuno. Chiunque degli invitati al Festival, dei proponenti, siano essi giovani o campioni, cominceranno il Festival e lo finiranno. Nessuno andrà via, nessuno dovrà fare le valigie. Ci sarà comunque un concorso, ma questo renderà Sanremo simile a un festival del cinema o a un festival letterario”.

Claudio Baglioni che si definisce “architetto del Festival” o “conducente”e non conduttore ha spiegato che le canzoni dai canonici 3,15 minuti passeranno a 4 ma soprattutto non ci sarà più la serata cover: “Io penso che in maniera coerente chi lavora tanto tempo ad un progetto, ad una canzone, oggi come oggi è già un miracolo costruirla, abbia dignità e diritto a riproporre quel suo brano. Questa volta – prosegue Baglioni – con altri artisti, in forma di duetto o trio, in forma di performance aggiuntiva. Sarà di nuovo quel brano arrangiato ed eseguito in maniera diversa”.

Insomma spazio alle canzoni e come ha detto lo stesso conduttore e direttore artistico “La Musica sarà al centro del Festival”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.