Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi foto

Entrerà in vigore a partire dalla mezzanotte di sabato prossimo

Imperia. E’ stato dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi. Non riguarda solo la provincia di Savona, ma anche quella di Imperia dal momento che nella morsa del fuoco ci è finita anche l’area boschiva di Ceriana.

Il provvedimento entrerà in vigore dalla mezzanotte di sabato 14 ottobre «fino a cessazione dello stesso», come si legge nell’ordinanza che porta la firma del dirigente della Regione Valerio Vassallo.

Pertanto vietato accendere qualsiasi tipo di fuoco, per esempio per bruciare materiale vegetale derivante da lavorazioni agricole, così come usare attrezzature che possono provocare scintille e quindi roghi che possano mettere in pericolo non solo la fauna e la flora, ma anche le persone.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.