L'intervista

Conclusa l’installazione dei nuovi cestini per i rifiuti, De Bonis: “Colmate molte zone sguarnite della città”

L'appello dell'assessore: "Aiutateci a mantenere pulita la nostra meravigliosa Imperia"

Imperia. Conclusa l’installazione degli ultimi cestini per i rifiuti multigenere e monogenere. “Con questa operazione abbiamo colmato la maggior parte delle zone dell’imperiese sguarnite. Questo lo dovevamo a tutti i nostri cittadini e ai nostri turisti facilitando il conferimento sia dei mozziconi di sigarette, carta, plastica, deiezioni canine e quant’altro possa creare necessità di essere conferito mentre siamo per le vie cittadine”, sottolinea l’assessore all’Ambiente Pino De Bonis.

“Le vie come anche le piazze, i parchi giochi le zone di passeggio maggiormente frequentate le vorremmo tutte pulite, bene questo è quanto si auspica anche la nostra amministrazione -rileva l’assessore- Per ottenere ciò, a partire dalle prossime settimane, verranno intensificati i controlli dal nostro Corpo di Polizia Municipale dove Agenti in borghese presidieranno la città sanzionando coloro i quali commetteranno infrazioni gettando per terra qualsiasi tipo di rifiuto e per le deiezioni canine non raccolte”.

Ancora De Bonis: “Spero che questa azione messa in campo diventi solo un deterrente a seguito di un comportamento virtuoso di tutti i nostri cittadini ma ho la sensazione che questo resti un sogno. Mi rivolgo ai nostri cittadini che hanno a cuore la nostra città, e so che sono la maggior parte, aiutateci a mantenere pulita la nostra meravigliosa Imperia, è questa la prova d’amore che vi chiedo”.

commenta