Il progetto

Camporosso, riuscito il primo convegno intitolato “Aiuto!!!! Le Dipendenze”

Hanno partecipato un centinaio di persone, prevalentemente insegnanti di ogni plesso della provincia di Imperia

Deborah Murante

Camporosso. Si è svolto ieri il 1° convegno sulle dipendenze intitolato “Aiuto!!!!Le Dipendenze”. L’Associazione non può che ritenersi soddisfattissima. E’ stata una giornata a tutti gli effetti perfetta, hanno partecipato infatti un centinaio di persone prevalentemente insegnanti di ogni plesso della provincia di Imperia, che hanno preso parte attivamente a tutte le 8 ore e mezzo di congresso.

L’Associazione ha presentato il progetto spiegando nello specifico le varie fasi. Hanno preso la parola un seguito gli esperti psicologi e volontari. “È stata un bagaglio di importanti informazioni molto utili per noi genitori e anche per gli insegnanti. Non ci resta che nel grande entusiasmo fare dei ringraziamenti che sono molti ma che per ognuno di loro non sono solo meritatissimo ma anche molto sentito iniziando dall’Amministrazione Comunale di Camporosso sempre molto disponibili per l’Associazione in particolare all’Assessore ai servizi Sociali presente a tutto il convegno, il dott.sia Raimondo Fulvia, la presenza dell’assessore al sociale del Comune di Vallecrosia dott.ssa Monica Barra, la direttrice del Centro Formazione Professionale opere Salesiane dott.ssa Francesca Figini con cui abbiamo già aperto una collaborazione, tutti indistintamente gli insegnanti partecipanti per poi passare a dei ringraziamenti particolari al dott. Gabriele Gramaglia, psicologo clinico esperto in dipendenze da internet venuto da Milano per condividere con noi come oratore il progetto, la dott.ssa. Monica Borgogno psicologa e Consulente familiare, Lorenzo Principato istruttore della palestra Kalah Accademy di Taggia, i volontari della Croce Verde e non per ultimo ma con un importanza particolare per questo progetto Paola del Club degli Alcolisti in Trattamento. Un insieme di componenti d’eccezione che noi associazione abbiamo avuto l’onore di avere. Per questo grazie di cuore.

Un grazie anche alla Cir Food che ci ha preparato un buffet squisito e alla nostra amica Gabriella semplicemente unica per la sua torta che ci ha permesso di festeggiare in un contesto così perfetto i nostri 10 anni di associazionismo nella nostro territorio. Che dire squadra vincente non si cambia” – dice il presidente Deborah Murante.

commenta