L'appello

Berrino (FdI-AN): “Ventimiglia paga il prezzo di una sconsiderata politica migratoria del governo”

"Bisogna assolutamente fare qualcosa e con fermezza chiediamo un'attenzione costante su Ventimiglia che è ormai diventata un problema nazionale"

riunione fratelli d'italia ventimiglia

Ventimiglia. Si è svolta ieri sera una riunione di Fratelli d’Italia-AN per fare il punto della situazione per quanto riguarda la presenza di migranti in città. “E’ emersa – ha detto Gianni Berrino – la priorità di risolvere i problemi di vita quotidiana a Ventimiglia, dal Parco Roja, dai migranti che bivaccano sul greto del fiume Roja, i numerosi incidenti stradali che ci sono stati, la loro presenza a piedi in autostrada e le aggressioni nei confronti di alcuni cittadini. C’è un problema di sicurezza – sottolinea l’esponente di FdI-AN – e pertanto lanciamo un grido d’allarme. Bisogna assolutamente fare qualcosa e con fermezza chiediamo un’attenzione costante su Ventimiglia che è ormai diventata un problema nazionale”.

Ancora Berrino: “La politica deve agire, anche per evitare tensioni su determinati comportamenti, non è possibile ad esempio che dopo un anno sull’autofiori ci sia il pannello che indica la possibile presenza di migranti sull’autostrada. Questo purtroppo è il prezzo di una sconsiderata politica migratoria del governo e Ventimiglia ne sta pagando le conseguenze”.

commenta