Prevenzione

Appuntamenti con la LILT e la “Campagna Nastro Rosa” di ottobre per la prevenzione del tumore mammella

Il ricavato della lotteria sarà destinato a finanziare il servizio trasporto pazienti oncologici che a febbraio ha festeggiato 5 anni d’attività

Sanremo. La Conferenza sulle attrezzature per indagini diagnostiche: “Esami che aiutano a vivere…Dall’Ecografia alla TAC per comprendere il significato delle diverse analisi diagnostiche” si terrà giovedì 19 alla COOP di Corso Matuzia 113 (Sala Punto d’Incontro) a Sanremo, relatore Dr. Claudio Battaglia.  Sabato 21, sempre alla COOP di Sanremo in Corso Matuzia, dalle 10 alle 13 un Punto info (banchetto con materiale informativo) LILT; mentre giovedì 26 Punto informativo alla COOP di Imperia in via XXV Aprile durante la Conferenza “Raccontami una storia” al Punto d’incontro alle 16.30. Martedì 24 ottobre verranno effettuati screening presso la sede della Croce Verde di piazza XX Settembre a Ventimiglia, dalle 16 alle 18. Questa iniziativa è organizzata dal Comune di Ventimiglia in collaborazione con LILT. Per prenotare la propria visita gratuita occorre chiamare la LILT di Sanremo al numero 0184 570030 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.30.

Sono disponibili alla LILT i biglietti della lotteria…ovviamente rosa, con tanti premi (quasi 40) e il cui ricavato sarà destinato a finanziare il servizio trasporto pazienti oncologici che a febbraio ha festeggiato 5 anni d’attività. Per l’appuntamento con la prevenzione delle patologie tumorali in diversi comuni della provincia luci rosa illuminano alcuni monumenti-simbolo Rosa LILT anche nelle farmacie di Ventimiglia, Vallecrosia, Bordighera, Sanremo e Arma di Taggia che nel mese di ottobre ospiteranno alcune volontarie della LILT e in cui sarà possibile trovare materiale divulgativo. Dépliant informativi saranno disponibili anche in farmacie di altri comuni.

commenta