L'evento

A Ventimiglia un incontro pubblico su “Viaggiando in Riviera – Disegni e racconti di frontiera”

Parteciperanno Viviana Trentin e Roberto Capaccio, coautori dell'omonimo libro

riviera24 - Viaggiando in Riviera

Ventimiglia. ” Viaggiando in Riviera – Disegni e racconti di frontiera – Un appassionante viaggio tra Cap Ampelio, a Bordighera, e Cap Martin, a Rocquebrune” è il tema dell’interessantissimo incontro pubblico che si terrà alle 15,30 di mercoledì 25 ottobre nel salone del Dopolavoro ferroviario di piazza della Stazione, a Ventimiglia.

Parteciperanno Viviana Trentin e Roberto Capaccio, coautori dell’omonimo libro, scritto in italiano e in francese e pubblicato con la prefazione del vescovo di Ventimiglia-Sanremo, mons. Antonio Suetta, e la presentazione dell’Alliance française Riviera dei Fiori.

Si tratta di racconti ispirati da inediti disegni dell’artista Viviana Trentin colorati con pastelli ad olio, con vedute sulla nostra Riviera e brani ambientati tra Cap Ampelio e Cap Martin: un’opera già presentata con grande successo di critica e di pubblico in diverse località del Ponente, – tra cui Bordighera ( Boock Festival 2016), Sanremo (Teatro del Casinò), Imperia (Festival del Mediterraneo), – della Costa Azzurra ( Mentone e Montecarlo) e al Salone del Libro di Torino, nel Veneto e in Germania.

L’evento è organizzato dalla Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia nell’ambito del programma di attività sociali Corsi & Percorsi promosso dall’Associazione Tempo Libero Coop Liguria. Durante l’incontro al dopolavoro ferroviario di Ventimiglia saranno esposti anche alcuni disegni originali che hanno ispirato l’opera. Al termine, degustazione di prodotti Solidal Coop. L’ingresso è libero e gratuito. Ulteriori informazioni presso il Punto Soci Coop di Roverino.

commenta