Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via Cascione si prepara alla festa di San Maurizio, e c’è anche il foot darts

Si parte venerdì mattina con il mercatino di via Xx Settembre e poi la mitica Urban Downalley

Imperia. “Sarà una festa di San Maurizio ricca di eventi e di appuntamenti, tutti o quasi ospitati tra la nuova Ztl di via Cascione e il centro storico di Porto Maurizio”. L’assessore a sport e manifestazioni, Simone Vassallo, “battezza” così il ricco menu allestito dal Comitato san Maurizio per il week end a venire. “Sarà un mix di sport, cultura, mercatini, danza, musica, divertimento e animazioni- assicura l’assessore – il tutto, speriamo, condito dalla grande partecipazione di pubblico. Speriamo nel tempo…”.
Tanti, e per tutti i gusti, gli appuntamenti in programma.

Si parte venerdì mattina con il mercatino di via Xx Settembre per proseguire, sempre venerdì, con la presentazione del libro “Raccontare Imperia”, il Gira Parasio con apericena e alla sera (21), nell’Oratorio di Santa Caterina, con il concerto di musica classica tenuto dal clarinettista Tommaso Lonquich, accompagnato dal pianista imperiese Nicola Giribaldi e dal violoncellista Claudio Merlo.

Sabato, sempre alle 9, mercatino e parco giochi gonfiabili in piazza Roma. Alle 11 qualificazioni del torneo di calcio freccette in piazza Serra. I finalisti, nel pomeriggio di sabato, sfideranno alle 15.30 l’ex campione dell’Inter, Evaristo Beccalossi. E sempre sabato, con appendice finale domenica, via alla Urban Downalley, gara di mtb in discesa sul percorso naturale Parasio-via Cascione-piazza Mameli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.