Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, trasportavano in Francia due tunisini: passeur arrestati dai carabinieri

I militari hanno scorto un’autovettura Audi A4 con targa bulgara procedere in maniera sospetta

Ventimiglia. Due passeur stranieri, un 40enne turco e un 30enne tunisino, sono stati tratti in arresto la notte scorsa dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Ventimiglia, retto dal sottotenente Maria Rosaria Paduano, mentre tentavano di far oltrepassare il confine a due tunisini irregolari sul territorio nazionale.

Nel corso dei regolari appostamenti che vengono eseguiti soprattutto in orario notturno nei pressi dello svincolo autostradale della città di confine, intorno alle 2 i militari hanno scorto un’autovettura Audi A4 con targa bulgara che procedeva in maniera sospetta in direzione dello svincolo con direzione Nizza. Subito sono scattati i controlli in prossimità della barriera autostradale, dove i carabinieri hanno imposto al conducente di fermarsi: alla guida un 40enne turco, residente in Francia, che insieme ad un 30enne tunisino, anch’egli domiciliato in Francia stavano trasportando due soggetti di nazionalità tunisina risultati irregolari sul territorio nazionale.
A nulla sono valse le giustificazioni dei due soggetti, trovati con decine di euro in tasca, i quali sono stati entrambi trasferiti presso il carcere di Imperia a diposizione dell’autorità giudiziaria.

Si tratta dei primi due arresti compiuti dal sottotenente Maria Rosaria Paduano, da inizio a settembre al comando del nucleo operativo e radiomobile della città di confine, dove è subentrata al tenente Giovanni De Tommaso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.