Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triora, cade con la moto da enduro: grave al Santa Corona spagnolo 66enne foto

E' intervenuto l'elisoccorso dei vigili del fuoco

Triora. E’ stato ricoverato in gravi condizioni al Santa Corona di Pietra Ligure il motociclista caduto in un sentiero sterrato in località Collardente. Si tratta di uno spagnolo di 66 anni che insieme a un suo amico stava facendo enduro in una zona particolarmente impervia, verso le 13 di oggi. L’uomo avrebbe riportato un politrauma.

Il ferito è stato verricellato direttamente sul posto dall’elisoccorso dei vigili del fuoco, decollato da Genova, che poi l’ha trasportato al plesso ospedaliero nel savonese.
L’equipaggio di Drago si è immediatamente alzato in volo e dopo circa venti minuti era in zona operativa. Appena arrivati sul posto,sotto il monte Saccarello tra Verdeggia ed il confine francese, gli elisoccorritori VVF si sono trovati a dover risolvere una situazione complicata: il ferito era un turista spagnolo,di circa 60 anni, che a bordo di una moto di grossa cilindrata era precipitato per alcuni metri,in un burrone.
La moto di più di 250 kg è rimasta sopra al motociclista, intrappolandolo. Gli elisoccorritori, aiutati dal resto della comitiva di enduristi, hanno dapprima sollevato la moto e poi assieme al personale sanitario di bordo ,provveduto alla stabilizzazione dell’uomo. Per imbarellare il ferito è stato necessario eseguire una delicatissima manovra di rotazione del paziente che si trovava in posizione prona, detta “roll over”,visto il sospetto di un trauma spinale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.