Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tanta gente al Bordighera Book Festival, oggi la terza giornata tra i libri

Tra gli ospiti di ieri anche i Vladimir Luxuria

Bordighera. Grande successo di pubblico anche nella seconda giornata del Bordighera Book Festival. Tanta gente alle presentazioni di Alessandro Barbaglia (3° al Premio Bancarella) e di Ilaria Scarioni per arrivare al tutto esaurito dei Vladimir Luxuria.

Per Sabato 9 settembre il BORDIGHERA BOOK FESTIVAL , giunto al terzo giorno, deve obbligatoriamente, causa allerta meteo, modificare leggermente il suo svolgimento.
Per disposizione dell’Ordinanza del sindaco, l’esposizione dei libri delle case editrici subirà una sospensione a partire dalle ore 14,00 fino al passaggio della perturbazione che si prevede per la serata. Andrà invece avanti il programma delle presentazioni letterarie spostate all’interno dei locali della via.
Fra i grandi nomi della giornata citiamo :
Daniele Doesn’t Matter Conduttore su 105.net e di «Youtubers», in onda su Comedy (Sky 214) scrittore, blogger e con più di un Milione di iscritti su YOUTUBE, più di 200 milioni di contatti e una media di 400mila visualizzazioni per video. In costante aumento.… in prima nazionale al Bordighera Book Festival con “E buonanotte” “Il display indicava un nuovo messaggio. Roberta: Buonanotte.’ Ci sono un sacco di parole che diciamo per cortesia o per abitudine. Tra queste Luca odiava ‘Buonanotte’. Così rispose polemico: ‘Viviamo una media di 80 anni che corrispondono a 29.200 giorni che corrispondono a 700.800 ore. Ciò significa che in una vita media di 80 anni, viviamo solo 53 anni!
Ecco il programma della terza giornata:
ore 10,00 Apertura Stands Case Editrici
ore 10,00 – Stand Pirati Giochi di abilità per piccoli pirati. Riempi di monete il tuo forziere
a cura Robirò. Iscrizioni alla parata e preparazione abiti con Anna Vigliarolo a cura Comitato Unicef Imperia
ore 11,00 – Buga Buga Renato Ariano “Dante templare nascosto” Gruppo Editoriale Bonanno
ore 16,30 – Chez Louis Pietro Ratto “L’Honda anomala” Bibliotheka e “Bosco ceduo” Leucotea Edizioni
ore 16,45 – Bar Milleluci Giorgio Cesati Cassin “I guardiani della sogliola” (psicothriller)
La Vita Felice Edizioni
ore 17,00 – Palazzo Parco Laura Jelenkovich ”Il principe infernale” Leone Editore
ore 17,15 – Buga Buga Raffaella Fenoglio “Abbasso l’indice glicemico!” Terra Nuova Edizioni
a cura dell’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. con spettacolo “Pan e Pumata abbassa l’indice glicemico?”
ore 17,30 – Bar Milleluci Bianca Degli Esposti e Annamaria Zucconi
“L’immobiliare dei fratelli Morin” Il Ciliegio Edizioni
ore 17,45 – Palazzo Parco Luigino Maccario “Costumanze Intemelie” Alzani editore
ore 18,00 – Chez Louis Paolo Fittipaldi “Vorrei un tatuaggio color carne” Mondadori
ore 18,30 – Palazzo Parco Valentina Veratrini “IN 3” Voce in capitolo Edizioni
ore 18,30 – Buga Buga Daniele Doesn’t Matter “E buonanotte” Mondadori
ore 19,00 – Palazzo Parco Presentazione dell’antologia “Racconti liguri” e premiazione degli autori selezionati nell’edizione 2017 del concorso letterario. Historica Edizioni

Mostre:
• “Oltre le parole”
in Corso Italia a cura dell’Accademia Riviera dei Fiori G.Balbo
• “Bordighera oggi, ieri e l’altro ieri. Dal 1800 ad oggi”
in Corso Italia organizzata da Bordighera.net curata da Claudio Gavioli, Gianluca Gazzano e Giancarlo Traverso. Saranno esposte le imamgini fotografiche dei seguenti autori: Alessandro Veronesi – Claudio Gavioli – Debora Gaudioso – Eugenio Conte – Fiorella Caldarone – Francy Giunta – Giancarlo Lava – Giancarlo Traverso – Gianluca Gazzano – Giosafatte Cutrupi – Iole Rolando – Maria Rocca – Mariagrazia Boccardo – Marilena Rigotti – Mario Chiaiese – Roberto De Nicola – Romano Silipigni – Sal Russo.

• “Sergio Gagliolo pittore” alla Chiesa Anglicana Via Regina Vittoria
Pittore appassionato di letteratura e amico di grandi scrittori, propone un nuovo capitolo di paesaggi interiori dedicati a tutti coloro che siano portati a decifrarlo.
Una mostra che parla di risonanze e riferimenti, di corrispondenze sottili e misteriose tra la natura ligure e la cultura letteraria, un incontro tra parole invisibile e immagini toccanti.
Orari: 09,00 – 13,00 e 17.00 – 19.00
La mostra sarà aperta sino al 17 settembre.

• “ La Storia del Salone raccontata in 12 manifesti” Sala Rossa Palazzo del Parco
a cura del Salone Internazionale dell’Umorismo
Foyer Palazzo del Parco (ingresso da Via Roberto)
1947-2017: in occasione dei 70 anni del Salone Internazionale dell’Umorismo una mostra di alcuni manifesti che raccontano la storia di questa manifestazione nata Bordighera e conosciuta in tutto il mondo. Il Salone, con le sezioni dedicate principalmente a disegni e libri, aveva l’intento di esporre e premiare le opere di disegnatori che aspiravano al riconoscimento del proprio talento. Tra i vari premi, la Palma d’Oro è stato il trofeo più presigioso, un premio alla carriera conferito ad un umorista professionista che collaborava a riviste e quotidiani di almeno 4 nazioni. Il vincitore aveva anche l’onore di disegnare il manifesto per l’edizione successiva, contribuendo così a creare una collezione di importanti firme dell’umorismo mondiale.
A fianco dei manifesti, saranno esposte anche foto e documenti dei personaggi famosi che hanno contribuito alla diffusione dell’umorismo e per molti anni hanno animato le estati di Bordighera.
Orari apertura mostra: 10,30 – 12,30 e 15,30 – 19,30

Parcheggi:
Piccola velocità (accesso da Via S.Antonio)
Stazione Ferroviaria (Piazza Eroi della Libertà)
Parcheggio Tennis Centro (accesso da Via Quintino Sella)
Parcheggio interrato Via Canova
Parcheggio Giardini Monet

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa : Paola Savella
338/7338321 – info@espansioneeventi.it – info@bordigherabookfestival.it
sito dedicato: www.bordigherabookfestival.it
FB Gruppo Bordighera Book Festival
PROGRAMMA DETTAGLIATO degli incontri letterari su: www.bordigherabookfestival.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.