Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nonna Lola di Dolcedo compie 104 anni, è tra le più anziane della Liguria

Il papà, Eugenio, era stato medico alla corte del Re d’Egitto Farouk

Dolcedo. Il papà, Eugenio, era stato medico alla corte del Re d’Egitto Farouk. Lei, “nonna” Lola, invece, è una tra le donne più anziane della Liguria e d’Italia. Ha appena spento 104 candeline la pensionata che ha abitato a Costa Carnara, frazione di Dolcedo, ora ospite di una casa di riposo di Roma dove si è trasferita qualche mese fa.

Jolanda Lombardo ha spento 104 candeline, attorniata da famigliari, parenti e conoscenti. “Nonna, sino all’anno scorso, faceva una vita anche piuttosto “godereccia”, senza farsi mancare nulla: dalla bibita gasata alla sigaretta e, qualche volta, ci scappava pure un aperitivo alcolico.

Jolanda Lombardo è nata a Il Cairo, in Egitto, il 6 settembre del 1913. Oltre alle figlie Elisabetta e Giovanna, “nonna “Lola”,è amatissima dai tanti nipoti (Adolfo, Luca, Antonella, Loredana e Giuseppina) e pronipoti (Lorenzo, Alessandro, Sofia, Matilde, Leonardo, Emmachiara, Giulia e Giorgia).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.