Multe a raffica

Il tutor sull’A10 ha pizzicato auto che sfrecciano anche a 150 km

Da venerdì a domenica scorsa trecento gli indisciplinati al volante fotografati dal sistema di controllo automatico

tutor autostrada

Liguria. La multa agli smanettoni dell’A10 gli verrà recapitata a casa. Previste sanzioni pesanti e punti in meno sulla patente. Il tutor entrato in attività lo scorso primo settembre, in meno di una settimana, ha già pizzicato trecento automobilisti che schiacciano sull’acceleratore oltre ai limiti consentiti mentre viaggiano tra Varazze e Savona in entrambe le direzioni di marcia.

Da venerdì a domenica scorsa le foto degli smanettoni sono finite negli elenchi elaborati dal server del centro nazionale accertamenti infrazioni di Roma. Quindi saranno prese in carico dall’ufficio verbali della polizia stradale di Savona per le relative pratiche e le notifiche dei verbali. Gli elenchi contengono i numeri di targa degli autoveicoli che hanno commesso l’infrazione, le foto, data e orario, la velocità.

Dati che poi finiranno sul verbale che verrà notificato a domicilio. I Tutor sono in funzione sia in direzione ovest (Savona) che in direzione est (Genova). Nel tratto fra Celle Ligure e Albisola, direzione Ventimiglia, il primo portale è posizionato poco prima dello svincolo di Celle Ligure: il tratto controllato termina dopo 4 chilometri e 400 metri, in corrispondenza del secondo portale installato poco prima dello svincolo di Albisola Superiore.

In direzione Genova, invece, il primo portale, dove inizia il tratto controllato, è posizionato tra le gallerie Ranco e Termine, alle spalle del quartiere di Valloria a Savona: il tratto monitorato termina dopo 5 chilometri e 180 metri, in corrispondenza del secondo portale, che si trova all’uscita della galleria Terizza, alle spalle di Celle Ligure. In entrambi i tratti, in direzione Savona ed in direzione Genova, il limite di velocità è di 110 Km/h ad eccezione dei veicoli con massa che supera le 12 tonnellate. per i quali vige il limite di 70 Km/h.

commenta