Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Teatro del Banchéro” di Taggia riparte con i corsi autunnali

Corsi per bambini, ragazzi e adulti, oltre agli stage di perfezionamento. L’anno scorso più di 100 partecipanti e ben 8 saggi di fine anno

Taggia. Tornano i corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti, nonché gli stage di perfezionamento, di “Officina” del Teatro del Banchéro. “Officina” è il cuore pulsante del Banchéro. Lo scorso anno sono stati oltre 100 i partecipanti ai corsi, che hanno dato vita a ben 8 saggi di fine anno, tutti molto apprezzati. Tra questi, assolutamente da citare quello dei più piccoli, “Banchéro junior”, che con lo stesso lavoro (“Il fantasma di Canterville”, di Oscar Wilde) si è classificato al primo posto per la propria categoria al Concorso Eurotheatre del GEF di Sanremo, nonché la magnifica esecuzione di “Coriolano” di William Shakespeare da parte del gruppo Banchéro, composto dagli allievi confermati, che durante l’estate ha anche calcato il palco di Taggia in Teatro.

Sabato 16 settembre alle 18, consueto incontro con i genitori, gli appassionati, gli amici, di presentazione dei nuovi corsi di teatro e di scrittura che si svolgerà presso la sede di Palazzo Soleri (Taggia, Via Soleri 12). I corsi si svolgeranno a partire dal mese di ottobre, sia presso la sede di Taggia che al Palazzo del Parco di Bordighera. I corsi di “Officina” saranno condotti da Giorgia Brusco, attrice, scenografa, regista (http://www.teatrodelbanchero.it/curricula/giorgia-brusco/).

Sabato 16 verranno svelati anche i nomi dei docenti degli stage di perfezionamento, per partecipare ai quali non è necessario essere attori, né aver già partecipato ai corsi. E’ sufficiente la voglia di mettersi in gioco.

Programma della giornata 

19:00 circa, brindisi augurale con tutti gli intervenuti.

21:00, all’Anfiteatro al Castello (ingresso gratuito, navetta gratuita da Taggia), rappresentazione dello spettacolo “Il vero volto delle streghe”, in versione da palco, scritto e messo in scena per la prima volta a Strigora 2017.

In caso di pioggia lo spettacolo avrà luogo nella nostra sede di Palazzo Soleri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.