Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il McDonald’s sbarca a Imperia, apertura a fine ottobre e sarà un fast food “tecnologico” fotogallery

Ad Imperia la nuova attività commerciale offrirà 30 nuovi posti di lavoro e sarà completamente hi-tech

Più informazioni su

Imperia. Prima il “McItalia Job Tour” in Calata Cuneo con le selezioni per lo staff poi l’apertura a ottobre sul lungomare Amerigo Vespucci. Il Mc Donald’s sbarca a Imperia e sarà uno dei più tecnologici d’Italia. Aprirà, secondo quanto annunciato questa mattina, il prossimo 27 ottobre. 

riviera24 - Mc Donald a Imperia

Quella di questa mattina era una tappa in una delle prossime città sede dei nuovi McDonald’s. Ragazzi e ragazze hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino la realtà aziendale e di partecipare alle selezioni per diventare parte integrante del team di lavoro e gestione del nuovo ristorante, che rappresenta un contesto dinamico, giovane, informale e dalla forte identità di gruppo. “Ragazzi di tutte le età – spiega Frederick Floris Kamerbeek, responsabile di Mc Donald’s Italia  – hanno ottenuto tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s grazie alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti della zona. Ad Imperia la nuova attività commerciale offrirà 30 nuovi posti di lavoro, ma prima dovranno sostenere un periodo di formazione propedeutico alle loro mansioni presso un altro ristorante. Quindi verranno “dirottati” su Imperia. Il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali”. Chi sono i dipendenti che si sono offerti di lavorare a Imperia? “Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, stranieri e anche lavoratori in cerca di nuove sfide. A tutti – aggiunge Frederick Floris Kamerbeek – viene offerta la medesima opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali”.

Quello che aprirà sul lungomare che divide Oneglia a Porto sarà tra i primi esempi in Italia con una maggiore attenzione per le famiglie. Ad esempio avrà le casse interattive, maxischermi in ogni angolo del locale, quindi “totem” per gestire, in piena autonomia, le ordinazioni che, per la prima volta, saranno servite direttamente al tavolo. Oltre al wifi libero e completamente gratuito, il McDonald’s di Imperia sarà dotato anche di tavoli interattivi che si trasformeranno in schermi per giocare in due, quattro o…dieci e per ricreare il concetto di convivialità.

La vera risorsa del brand statunitense è da sempre quella di avere a cuore e rispettare le esigenze e il divertimento delle famiglie. Non solo i bambini, ma saranno accontentati anche gli adulti che avranno a disposizione anche loro schermi e tablet su cui leggere il giornale o scegliere il proprio menù e ordinarlo dal posto. L’obiettivo è quello di far vivere un’esperienza unica, ma ancora più facile, divertente e completa. Per i bambini, inoltre, sarà anche allestito un “playground” molto innovativo all’esterno dell’attività commerciale che complessivamente avrà 162 posti a sedere. Tra l’altro il sabato e la domenica sarà aperto dalle 7 alle 4 del mattino.

Non mancheranno poi eventi per proseguire e confermare la linea hi-tech del nuovo ristorante dove potranno essere organizzati party e feste di compleanno. A completare l’offerta del McDonald’s di Imperia anche il Mc Café, altra grande idea apprezzata dai consumatori in altri risto-fastfood italiani. La settimana prossima il franchiser, lo stesso che gestisce il McDonald’s a Savona, incontrerà le istituzioni per gli ultimi dettagli in vista dell’apertura autunnale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.