Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Fattorie aperte”, due giorni per conoscere le aziende di casa nostra

Nona edizione organizzata dalla Regione Liguria, in collaborazione con Unioncamere, l’Ufficio Scolastico Regionale

Imperia. Sabato 23 e domenica 24 settembre ritornano le “Fattorie Aperte”: si aprono le porte di 43 aziende agricole e di 6 ittiturismi nelle quattro province. Un’esperienza formativa utile e piacevole, fondamentale per mostrare ai più piccoli dove e come nascono gli alimenti che vedono sulla tavola ogni giorno, ma anche per insegnargli a creare qualcosa di buono e sano con le proprie mani.

Le fattorie didattiche coinvolte, che usualmente svolgono attività didattiche e divulgative per le scuole nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente, offriranno laboratori e percorsi didattici per scoprire i segreti dell’orto, del bosco, degli oliveti, dei vigneti e degli animali.

Le attività didattiche sono gratuite e per poter partecipare ai laboratori e alle visite è necessario prenotare contattando direttamente la fattoria o l’azienda ittica interessata. Le esperienze si svolgeranno dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 16. In caso di maltempo la manifestazione “Fattorie Aperte 2017” viene rimandata a sabato 30 e domenica 1 ottobre 2017.

L’iniziativa “Fattorie aperte”, giunta alla nona edizione, è organizzata dalla Regione Liguria, in collaborazione con Unioncamere, l’Ufficio Scolastico Regionale, le organizzazioni professionali agricole (CIA, Cisl- UGC, Coldiretti e Confagricoltura) e della pesca (Coldiretti-Impresa pesca, ConfCooperative e Legacoop).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.