Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, ottimo bilancio per la stagione estiva 2017 foto

In calendario per il prossimo anno importanti manifestazioni della tradizione estiva dianese

Diano Marina. Senza ombra di dubbio si è trattata di un’estate favolosa quella di Diano Marina, complice il clima, lo splendido mare, e anche il ricco calendario di eventi offerto dall’amministrazione comunale. Dati super positivi che decretano la cittadina del golfo dianese tra le più visitate della provincia di Imperia. E’ stata un’estate ricca di appuntamenti, tra serate evento, manifestazioni musicali, sportive, e religiose, attività ludiche e non, ricche di giochi, balli e intrattenimento, spettacolari giochi di luce dei fuochi d’artificio, in grado di accontentare tutte le fasce di età. Alla conferenza stampa di presentazione del”Wind Festival 2017″, un altro evento a cavallo tra la fine della stagione estiva e l’inizio di quella autunnale/invernale, il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori ha affermato “Ringrazio tutte le persone che con me si occupano di questo meraviglioso comune che continua a fare delle ottime presenze, si parla di 2 milioni di visitatori, quindi abbiamo già raggiunto lo scopo, aspettiamo i dati ufficiali, ma siamo primi alla fine di agosto, aspettiamo ancora settembre, ottobre e novembre che sono ancora momenti di forza per il nostro turismo e i dati definitivi… ma come poi sapete io non sono bravo, scusate il giro di parole, a dire quanti siamo bravi… da quando sono entrato in questo comune ho fatto in modo di mantenere quelle che sono considerate le manifestazioni per eccellenza di Diano Marina… allora abbiamo ereditato le infiorate, i fuochi d’artificio e tanti altri appuntamenti“.

Diano Marina

Presenti alla conferenza stampa anche, l’assessore Barbara Feltrin, i consiglieri Veronica Brunazzi con delega allo sport e Davide Carpano delega alle manifestazioni, l’amministratore unico della GM Domenico Surace e gli organizzatori della TF7 Open Sport Asd. Eccellenti risultati sono da registrare, anche, per il nuovo sito turistico del comune (http://turismo.dianomarina.gov.it) attivo dal 10 giugno, che ha registrato, oltre 50.000 visite, con più di 161.000 pagine visualizzate e tantissimi accessi anche dall’estero. Nel 2017 l’ufficio Turismo del comune di Diano Marina, grazie alla sinergia con l’Agenzia Regionale in Liguria, ha partecipato a diversi workshop all’estero, attivando importati relazioni: a dicembre sarà la volta del mercato scandinavo con la Finlandia e Helsinki, in collaborazione con un’agenzia specializzata. Annotazione positiva per il “Trenino turistico del Golfo” che ha registrato un notevole incremento di utenti, 40% del 2016, in particolare nelle escursioni guidate per scoprire affascinanti piccoli borghi tra costa e entroterra. Ecco le manifestazioni religiose e ludico, sportive già in calendario per il 2018: la festa di Sant’Antonio Abate 21 gennaio, l’Infiorata Corpus Domini 3 giugno, “Divertiamoci a Diano e 2 giorni a tutto sporte notte bianca” 9 e 10 giugno, la festa patronale della Madonna del Carmine, che culminerà come da tradizione, con la processione in mare, la deposizione di un omaggio alla statua sommersa della Madonna Stella Maris il 16 luglio , fuochi di artificio il 21 luglio, celebrazioni religiose il 22 luglio,  la sesta edizione della “Notte Bianca” a tema anni ’50 e ’60 il 25 e il 26 agosto,  64^ “Mostra Venatoria Mercato” il 9 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.