Richiesta accolta

Diano Marina, alloggi per vacanze al posto di negozi il Comune ora mette un freno

La Federalberghi aveva anche presentato un dossier per segnalare i casi limite in città

riviera24 -  Comune diano marina
- Foto d'Archivio

Diano Marina. “In un prossimo consiglio comunale porteremo in discussione la pratica. Sarà vietata la trasformazione di negozi in case vacanza”. Il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi rassicura gli albergatori del golfo dianese che per voce del loro presidente Americo Pilati avevano sollevato il problema.

In piena estate il numero degli albergatori che ricopre anche il ruolo di presidente regionale di Federalberghi aveva fotografato in città situazioni che aveva definito veri e propri “scempi” per l’immagine della località balneare.

La vicenda dei permessi per costruire gli appartamenti per vacanze al piano terreno in subentro alla chiusura di attività commerciali e magazzini è stata dibattuta in una riunione tra il vicesindaco Za Garibaldi, l’ingegnere Volpara, responsabile del servizio edilizia del comune di Diano Marina e il presidente della Federalberghi Golfo Dianese Americo Pilati affiancato dal tecnico di fiducia.

A far traboccare il vaso è stata l’autorizzazione concessa per trasformare in alloggi per vacanze il piano terreno di una prestigiosa villa in zona S. Anna nei pressi del Bar Skipper. Da qui la necessità da parte di Pilati “di dover prendere posizione poiché considera il problema del cambio di destinazione d’uso un pericoloso modo di operare che lascerà un vergognoso strascico per gli anni a venire”. Ora è arrivata la risposta da parte del Comune per voce del vicesindaco Za Garibaldi.

commenta