Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boato nel cielo di San Bartolomeo al Mare, aerei militari in addestramento

Il “rumore” è stato quasi certamente provocato dagli aerei che hanno superato il muro del suono

San Bartolomeo al mare.Alcuni abitanti ormai non ci fanno manco più caso. Altri spaventati cominciano a postare domande su Facebook se non addirittura a chiedere informazioni ai carabinieri. E’ successo anche questa mattina quando nel cielo del golfo dianese è stato avvertito un boato fortissimo che ha allarmato gli abitanti e i bagnanti che si trovavano sulla spiaggia.

Il “rumore” assordante è stato quasi certamente provocato dagli aerei che hanno superato il muro del suono. Boati che vengono propagati maggiormente da particolari condizioni meteo. In volo vi sono aerei caccia di ultima generazione “in missione addestrativa”.

Spesso per mantenere le qualifiche i piloti hanno bisogno di addestrarsi. L’onda d’urto generata dal superamento della barriera del suono si propaga però in maniera anomala e avvertita anche dagli abitanti come succede spesso a Diano Marina e San Bartolomeo al mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.