Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Barca da pesca in difficoltà soccorsa da guardia costiera al largo di Vallecrosia foto

L'unità alla deriva impossibilitata a ripartire è stata quindi rimorchiata al vicino porto di Bordighera

Vallecrosia. Un’unità da pesca di 4 metri con a bordo due persone è stata soccorsa dalla guardia costiera al largo di Vallecrosia intorno alle 19.

A chiamare i soccorsi sono stati i due uomini a bordo: C. A., 41 enne residente a Nizza, e G. M. 44enne residente a Ventimiglia, entrambi di nazionalità italiana, hanno allertato i soccorsi dopo un’avaria che ha reso inservibile il motore di bordo lasciando i suoi occupanti alla deriva. La chiamata di emergenza è arrivata alla guardia costiera di Imperia che ha disposto l’intervento della motovedetta di soccorso ogni tempo CP 864 di Sanremo.
Giunti sul posto i militari della guardia costiera hanno subito individuato la barca alla deriva a poche decine di metri dalla costa di Vallecrosia con a bordo i due naufraghi in buone condizioni.
Il natante, impossibilitato a ripartire, è stato quindi rimorchiato al vicino porto di Bordighera dove è stato ormeggiato in sicurezza circa un’ora dopo.

L’ufficio circondariale marittimo di Sanremo ricorda, infine, che per ogni emergenza in mare e sulle spiagge è sempre attivo, 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale, il numero blu gratuito per le emergenze in mare 1530, che permette di contattare la più vicina capitaneria di porto per ricevere un’assistenza immediata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.