Vita di chiesa

Aurigo in festa per la memoria liturgica della Madonna Addolorata

Prevista anche la processione lungo le vie del paese dell'alta Valle Impero

Aurigo

Aurigo. Domani ad Aurigo, nell’alta valle Impero, è in programma un evento religioso molto atteso: la memoria liturgica della Madonna Addolorata. Una ricorrenza che ogni anno si festeggia la terza domenica di settembre. Al mattino alle 8 sarà celebrata la santa messa celebrata da don Giovanni Gambato della comunità Monastica Benedettina di Borgomaro.

Alle 11 è in programma una messa solenne, celebrata dal vicario generale della Diocesi di Albenga-Imperia monsignor Ivo Raimondo, concelebrata dall’amministratore parrocchiale di Aurigo don Phanul Kanema. La solenne celebrazione liturgica sarà animata dalla corale parrocchiale di Aurigo. Al pomeriggio alle 16 i vespri solenni presieduti da don Sandro Decanis, parroco di Pieve di Teco.

Seguirà la tradizionale processione lungo le vie del paese. All’evento parteciperanno la Banda musicale Città di Alassio, la confraternita maschile di San Giovanni decollato e quella femminile di Santa Caterina di Alessandria di Aurigo e altre confraternite provenienti dai diversi centri della provincia di Imperia. Al termine della celebrazione religiosa, presso il campo sportivo del paese si svolgerà il concerto della Banda musicale citta’ di Alassio con un rinfresco offerto dal Comune di Aurigo, grazie alla collaborazione degli abitanti del paese che si impegneranno per preparare il necessario.

Più informazioni
commenta