Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aperte le iscrizioni all’Istituto Musicale Pergolesi, tante le novità foto

Per informazioni, la sede è aperta dal lunedì al venerdì , ore 15,00-19,00

Sanremo/Santo Stefano al Mare. Parte all’insegna della novità il nuovo anno alla Pergolesi di Sanremo e Santo Stefano al Mare. Volto all’aggiornamento della didattica, sempre più efficace e divertente, l’Istituto Musicale che ha per altro ottenuto la certificazione da parte del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha riaperto le iscrizioni.

I corsi:

1) pianoforte pop e jazz , tenuti dal M° Rino Nicolosi;

2) per i ragazzi che amano cantare ,  e desiderano mettere a frutto l’impegno e le qualità della propria voce in modo professionale, il corso di canto pop prevede la preparazione per l’esame di ammissione al triennio di laurea presso i conservatori.

Tale preparazione è prevista , ovviamente, anche per tutti gli strumentisti e per i cantanti lirici.

Per i bambini, grandi novità:

1) “Bim, bum…drum!” il corso di percussioni per  bambini dai 5 agli 11 anni:

2) il  progetto “Musicainfasce” , per bambini da 0 a 36 mesi, “Sviluppomusicalità” dai 3 ai 5 anni, per i più grandicelli, dai sei anni in su “Alfabeto della musica” e coro voci bianche sarà seguito dalla prof.ssa Roberta Garrione, insegnante certificata Aigam, secondo la Music learning theory di Edwin Gordon:

3) corsi collettivi di canto pop e di chitarra.

Questi nuovi corsi  affiancheranno i corsi già consolidati dei vari strumenti, di canto e del corso “Musica, gioco e colore” per bambini dai 3 ai 6 anni elaborato dalla prof.ssa Lidia Beccaria che alla domanda “Qual è il successo dell’Istituto Musicale Pergolesi?”, risponde: “Per successo possiamo intendere sia il conseguimento dei risultati desiderati, sia la riuscita a livello professionale: in entrambi i casi è indispensabile l’impegno e l’entusiasmo, ma soprattutto affidarsi a professionisti competenti, con comprovata esperienza , anche per chi si approccia allo studio della musica a livello amatoriale: in breve tempo, con un metodo aggiornato e costruttivo, si possono conseguire risultati davvero importanti. Per chi, invece, vuole perfezionare le proprie competenze, e  affrontare lo studio a livello professionale, la nostra esperienza, comprovata dai risultati degli allievi, costituisce una garanzia di riuscita”.

 

Per informazioni, la sede è aperta dal lunedì al venerdì , ore 15,00-19,00.

Cell. 338 7733001   tel. 0184 570203

www.istitutomusicalepergolesi

mail: scuolapergolesi@alice.it

Facebook: Istituto Musicale Pergolesi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.