Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Camporosso l’ultimo appuntamento con “Il Cielo in Riva al Mare”

Una serata per scoprire stelle, pianeti ed immergersi nell'affascinante mondo dell'astronomia

Camporosso. L’associazione Stellaria promuove per venerdì prossimo alle 21 sulla spiaggia di Camporosso, l’ultimo dei tre appuntamenti con “Il Cielo in Riva al Mare”.

Una serata – dalle 21 alle 23 – per scoprire stelle, pianeti ed immergersi nell’affascinante mondo dell’astronomia con attività di osservazione ad occhio nudo ed ai telescopi. La protagonista della serata sarà la Luna, che sorgerà attorno alle 21,30. Sarà possibile osservarla e fotografarla con il proprio smartphone per portarsi a casa una personalissima cartolina spaziale.

Sarà possibile anche dare uno sguardo a Saturno in questi giorni così importanti, gli ultimi in cui la sonda Cassini, che da 13 anni gli orbita attorno, sarà attiva. Il 15 Settembre infatti questa grandiosa missione terminerà e per evitare di “inquinare” il sistema si Saturno la sonda sarà fatta cadere e bruciare nell’atmosfera del pianeta con gli anelli.

Le attività si svolgeranno nella spiaggia libera di ​Camporosso Mare​,​ ​a​ccanto all’Oasi del Nervia​. Visti i lavori in corso si consiglia l’accesso dal versante di Vallecrosia della spiaggia. T​utti gli appuntamenti sono a partecipazione libera​. Per informazioni http://www.astroperinaldo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.