I ringraziamenti

Ventimiglia, stagione estiva con segno più. Ioculano: “Ora si lavora per quella invernale”

20mila euro investiti per la sicurezza degli eventi, per i quali sono stati spesi 120mila euro

conferenza ventimiglia

Ventimiglia. Non è ancora del tutto conclusa la stagione estiva, ma già si lavora per quella invernale. Lo ha reso noto il sindaco Enrico Ioculano nel corso della conferenza stampa convocata per fare un bilancio delle manifestazioni fino ad ora organizzate dal Comune.

“Il bilancio generale è positivo”, ha dichiarato Ioculano, “Ci sono state serate particolarmente importanti, come quella dei fuochi, con la novità dello spettacolo pirotecnico-musicale, la cena in bianco ai giardini, il concerto della banda, la notte bianca e “dall’alba al tramonto”: tutte manifestazioni particolarmente impegnative soprattutto sul piano della sicurezza”.

Proprio sul piano della sicurezza, per ottemperare alle norme stabilite per contrastare attacchi terroristici, il Comune ha investito 20mila euro, voce che si è aggiunta, quest’anno, ai 120mila spesi per la stagione estiva.
Oggi, a palazzo Hanbury di piazza XX Settembre, è stato il giorno dei ringraziamenti: “Ringraziamo tutti gli uffici per il lavoro di back office portato avanti in silenzio”, hanno detto sindaco Ioculano e consigliere Ghirri, “Grazie ai carabinieri, alla polizia, ai vigili del fuoco, alla polizia locale, alla guardia di finanza, alla protezione civile, alla ditta Tesorini, a tutte le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione degli spettacoli, alla croce verde intemelia e alla croce rossa per essere state sempre presenti. Un grazie anche a prefettura e questura”.

Per quanto riguarda la prossima stagione? “Ci stiamo lavorando da circa un mese”, spiega il sindaco, “Ci sarà la stagione invernale a teatro, che sarà implementata con alcuni eventi musicali. Poi altri spettacoli”. Al momento, però, resta tutto top secret.

 

 

commenta