Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varato yacht da record: è l’Amer 110 Unique dei cantieri nautici Permare di Sanremo foto

Sarà presentato ufficialmente ai Saloni nautici di Cannes e Genova a settembre.

Più informazioni su

Sanremo. Ancora un traguardo importante per la cantieristica navale matuziana. E’ stato varato il primo yacht Amer 110, nato dalla genialità dei cantieri nautici Permare. Si tratta di un modello fuoriserie, tanto da essere definito “Unique”. Un vero e proprio “off model” destinato ad un cliente Permare tra i più “aficionados”: è la sua terza imbarcazione acquistata negli ultimi sei anni. Prima un 92 piedi e poi un 100. Per richiesta dello stesso armatore gli interni saranno simili agli yacht precedenti.

E’ la prima imbarcazione ad essere motorizzata con l’innovativo sistema Quad Ips. Ma le novità non finiscono qui: Un curioso particolare, che ha origini militari, è il nuovo sistema adottato di antivegetativa. Consiste in una pellicola applicata al posto della tradizionale vernice che consente di evitare i costi annuali di trattamento in quanto ha una durata di 4/5 anni. L’Amer 110 Unique sarà presentata ufficialmente ai Saloni nautici di Cannes e Genova a settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.