Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, mare di applausi per il concerto di Michela Zanoni foto

Un piazza gremita e unita dalle note dell'arpa, attraverso la bellezza e il valore della musica come momento di condivisione fra generazioni diverse

Vallecrosia. Una serata bella che è stata anche un’esperienza buona di integrazione fra generazioni diverse, da bambini in culla fino ad ultra novantenni, livelli culturali diversi: esperti musicisti e persone che assistevano alla prima volta in vita loro ad  un concerto di musica classica, culture diverse con la presenza, oltre di italiani, anche di inglesi, ed abitanti del Senegal, del Burundi, dell’Afganistan, del Sudan, della Francia, del Mali. Tutti uniti dalla musica che nei secoli ha modificato stili e obiettivi, ma che ha conservato la capacità di “parlare” a tutti della bellezza e del valore della condivisione.

I più sentiti ringraziamenti all’Associazione Borgo Antico per l’amore ed il gusto con cui è stato allestito il palco e la disponibilità ad aggiungere sedie in più riprese vista l’affluenza che ha superato di molto le aspettative. Un ringraziamento anche all’amministrazione comunale che ha reso possibile questo evento e che era presente tramite il suo assessore alla Cultura Monica Barra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.