50esima edizione

Tutto pronto per Sagralea, la festa del Pigato e degli altri vini della Riviera

Appuntamento dal 15 al 20 agosto nell'area di Terraconiglio a Salea d’Albenga

Albenga (SV). E’ tutto pronto per Sagralea, la grande festa del Pigato e degli altri vini della Riviera, che quest’anno compie 50 anni.

Nell’area di Terraconiglio a Salea d’Albenga, dal 15 al 20 agosto, ci saranno i tradizionali piatti che hanno fatto grande le cucine di Sagralea, ma anche due cooking show con personaggi di altissimo livello gastronomico e mediatico: Andy Luotto (il 15 agosto) e Giorgio Barchiesi, più conosciuto come Giorgione (il 20 agosto). Da giovedì 17 a domenica 20, poi, Sagralea dedica un menù senza glutine in collaborazione con Aic, Associazione italiana celiachia.

Per celebrare il mezzo secolo di vita nell’area della festa sarà disponibile il libro celebrativo, scritto dal presidente della cooperativa Macchia Verde Flavio Maurizio e curato dall’editore Gerry Delfino, e la bottiglia del cinquantenario, contenente un Pigato realizzato con il vino di 16 tra i migliori produttori vitivinicoli della Riviera. Parte del ricavato verrà devoluto al Comune di Gualdo, in provincia di Macerata, devastato dal terremoto dello scorso anno.

Nell’area, inoltre, come ogni anno, torna la grande mostra mercato con la ormai consolidata “piazza del vino” con oltre 25 aziende produttori dei migliori vini liguri, l’area dedicata all’olio extravergine di oliva, i suoi derivati e ai prodotti tipici agroalimentari della nostra regione, ma anche espositori commerciali e artigianali.

Anche quest’anno, la Cooperativa Macchia Verde ha organizzato la lotteria che vede in palio numerosi e ricci premi tra cui un’autovettura Nissan Micra “Vasia”, un anello in oro bianco con diamanti ametista, una crociera di 7 giorni in Grecia e Croazia, una bicicletta elettrica, etc…

Sarà possibile acquistare i biglietti durante la manifestazione mentre l’estrazione dei biglietti vincenti avverrà in diretta domenica 20 Agosto alle ore 23.00

Tutte le sere, poi, è attivo un servizio navetta gratuito dai parcheggi auto esterni all’area di Sagralea, mentre, sino alle 21, sarà attivo un servizio taxi a tariffe agevolate da Albenga e Alassio. E come sempre ogni sera musica con orchestra e intrattenimento musicale nella zona ristorante.

Per il programma e per sapere cosa e chi troverete consultate il sito: www.sagralea.it

Il programma

Martedì 15
ore 21.30 Show cooking con Andy Luotto
ore 21.30 serata danzante con l’orchestra Portofino Band
Mercoledi 16
ore 21.00 inaugurazione e consegna “Premio Salea e il vino ” 2017 a Bernardo Ardoino, presidente P.A. Croce Bianca di Albenga e presidente Consulta del volontariato di Albenga
ore 21.00 serata danzante con l’orchestra Sonia De Castelli
ore 22.00 intrattenimento musicale zona ristorante con la band Attenti a quei 3sh
Giovedì 17
ore 21.30 (presso sala Calleri) scuola di pesto al mortaio per grandi e piccini a cura di Creuza De Mà
ore 21.30 serata danzante con l’orchestra Matteo Bensi
dalle ore 19.00 alle 24.00 spettacolo itinerante con i Mob Better Band
Venerdì 18
ore 21.30 (presso sala Calleri) Mini corso assaggiatori olio – a cura O.N.A.O.O.
ore 21.30 serata danzante con l’orchestra Giorgio Villani
ore 22.00 intrattenimento musicale zona ristorante con la band DOC-G
Sabato 19
ore 21.30 (presso sala Calleri) Laboratorio di degustazione vini a cura F.I.S.A.R.
ore 21.30 serata danzante con l’orchestra Rossella
ore 22.00 intrattenimento musicale zona ristorante con la band Tre gotti
Domenica 20
ore 21.30 (presso sala Calleri) Laboratorio di degustazione vini a cura A.I.S.
ore 21.30 Show cooking con Giorgionr
ore 21.30 serata danzante con l’orchestra Pinuccia Cherry
ore 23.00 estrazione Lotteria Sagralea

Più informazioni
commenta