Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul lungomare di Vallecrosia si celebra “L’arte nel piatto”

Claudio Porchia intratterrà con la presentazione di Libereso Guglielmi

Vallecrosia. Oggi, si celebrerà la serata L’arte nel piatto sul Lungomare di Vallecrosia. Questa volta, il giornalista Claudio Porchia, noto per i suoi percorsi culturali, dai Martedì Letterari al Casinò di Sanremo, alle serate enogastronomiche, intratterrà con la presentazione di Libereso Guglielmi, il famoso giardiniere di Italo Calvino, nella Sala del Ristorante Pizzeria “La Balena Bianca”.

Libereso Guglielmi è noto per aver dedicato la sua vita alla ricerca e classificazione di erbe, fiori, radici, bacche, frutti officinali, alimentari ecc. Lo chef Paola Chiolini, creerà un piatto dedicato proprio alla memoria di Libereso Guglielmi. Il nome della creazione è “Il giardino nel piatto fiorito” che darà sapore e colore al quadro dell’artista Gioia Lolli. Il tutto, sarà accompagnato dal vino “Notte di Note”, della grande ospite Il Grecale che darà sapore e colore al quadro dell”Artista Miranda Garoscio. Il ristorante Pizzeria Le Vele darà sapore e colore all’artista Pino Facciolo. Il Festival darà colore e sapore alle sculture di Miranda Garoscio, il maestro Mancini da Taggia, ideatore e promotore di un nuovo movimento pittorico da lui battezzato “Flash Art”.

Sarà presente Fioraia Sonia Rao con le sue composizioni floreali e durante la serata vi sarà Musica Arte e Sapre con il
Trio Hic Et Nunc che propone brani evergreen rivisitati in versione jazz ed interpretati con esperienza maestria, Rock Italian Live D-Sparsi, il pittore DJ Albert Bomba e Daniele Rao, cantante dalla poliedrica voce che interpreta e rivisita grandi successi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.