La curiosità

“Sanremo” brand vincente, hotel della Riviera adriatica intitola suite di lusso alla città dei fiori

Una tendenza sempre più diffusa e applicata anche ad articoli poco lusinghieri come gli scopini per il water

Suite Sanremo

Sanremo. Da sempre il nome di Sanremo suscita fascino e ammirazione. Sarà a tutti capitato di recarsi in vacanza in una grande metropoli piuttosto che in un rinomato paesino costiero e scovare fra file di ristoranti e alberghi insegne campeggianti a caratteri cubitali, talvolta anche intermittenti, la scritta “Sanremo”. Senza dimenticare, la pasta australiana, la macchina della caffè rumena e ancora lo storico marchio di selle per biciclette, tutti intitolati alla città conosciuta a livello internazionale per i suoi fiori, il suo Festival e il suo Casinò.

E da qualche tempo, “Sanremo” è diventato anche la suite di un prestigioso hotel della Riviera adriatica. Una camera esclusiva che accoglie turisti, uomini e donne d’affari in un vasto spazio di 40mq dotato di ogni comfort.

Per gli ospiti della struttura la suite “Sanremo” offre Ipod station, tv 32 pollici, canali Sky, wi-fi, pareti insonorizzate, ampio bagno con luce a led nella doccia, accesso diretto alla piscina idromassaggio e solarium, addirittura un salotto con designer all’avanguardia. Non mancano naturalmente i servizi comuni a qualunque camera di albergo, dall’aria condizionata e il riscaldamento al minibar con congelatore.

L’hotel ha dunque fatto alla città un omaggio di lusso che “riabilita” quella tendenza ultimamente sempre più diffusa fra le piccole aziende di ricorrere al marchio “Sanremo” per aumentare le vendite dei loro prodotti. Articoli talvolta anche poco lusinghieri come gli scopini per il water e che sono spopolati con l’affermarsi dell’e-commerce e la crescita dei colossi delle vendite online. Una pratica legale? Purtroppo sì, in quanto il nome “Sanremo” non è coperto da copyright.

Più informazioni
commenta