In volo con l'elicottero

San Biagio della Cima: motociclista grave al Santa Corona dopo un incidente

Il 36enne Andrea Calleri ha raggiunto l'ospedale di Pietra Ligure

San Biagio della Cima. Ha raggiunto l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in gravissime condizioni, Andrea Calleri, il centauro 36enne rimasto ferito nel drammatico incidente sulla strada provinciale che da Vallecrosia conduce a Perinaldo.

Stando alle testimonianze raccolte, Calleri viaggiava a bordo della sua Triumph di grossa cilindrata in direzione Vallecrosia quando, all’altezza del cimitero di San Biagio, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro il guard rail.

L’impatto è stato così forte da spezzare le forcelle della Triumph. Il 36enne è stato sbalzato una ventina di metri più avanti. I carabinieri dovranno ora ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: Calleri ha frenato improvvisamente, potrebbe dunque aver trovato un ostacolo sulla carreggiata, qualcuno che magari gli ha tagliato la strada.

L’uomo ha riportato un politrauma e vista la gravità delle sue condizioni il 118 ha richiesto l’intervento dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco, decollato da Genova e atterrato all’eliporto dell’ospedale Saint Charles di Bordighera. Qui il giovane è giunto a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa della città delle palme, seguita dall’automedica del 118.

Oltre ai volontari della CRI, a soccorrere il ragazzo è stata un’infermiera che si trovava nelle vicinanze del luogo dell’incidente ed è immediatamente corsa dal centauro.

leggi anche
andrea calleri
La speranza
San Biagio della Cima, stabile Andrea Calleri: il centauro coinvolto nel grave incidente sulla provinciale
commenta