Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riviera baciata dal sole, ma sulle Alpi Marittime è arrivata la neve

Nei giorni scorsi temperature record anche sulle Alpi, con oltre 22°C a 2500 metri, 30°C a 1300m e addirittura 37-38°C a soli 500 metri

L’entrata di aria particolarmente fredda in quota associata alla frequente instabilità di queste ultime ore, ha riportato condizioni pienamente invernali nelle zone di montagna, soprattutto sulle Alpi Marittime.

“Fino a pochi giorni fa – viene sottolineato dal portale Meteorivieraligure – le temperature record anche sulle Alpi, con oltre 22°C a 2500 metri, 30°C a 1300m e addirittura 37-38°C a soli 500 metri. Ora sembra essere improvvisamente tornato l’autunno: le temperature sono calate drasticamente scendendo ben al di sotto delle medie stagionali del periodo: addirittura è arrivata la neve sulle vette più elevate delle Alpi Marittime. Ed in serata, non si esclude il ritorno di nuove precipitazioni con un nuovo abbassamento delle temperature, e nevicate fino a quota 2100-2200 metri”.

La foto è di Danilo Sciolfi pubblicata sul portale Meteorivieraligure

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.