Ultimo incontro

Riva Ligure, la rassegna “Sale in Zucca” chiude con Barbara Ronchi

La presentazione del libro “Il galateo dei fiori” sarà accompagnata dalle melodie della cantante Marisa Fagnani

riviera24 - Claudio Porchia e Barbara Ronchi

Riva Ligure.  Arriva a conclusione la rassegna letteraria “Sale in zucca” promossa dal comune di Riva Ligure, in collaborazione con la casa editrice Zem e che ha riscosso un grande successo con importanti autori e illustri personaggi.

Lunedì 28 agosto alle ore 21.15 ci sarà la presentazione del libro “Il galateo dei fiori” di Barbara Ronchi della Rocca, accompagnata dalle melodie della cantante Marisa Fagnani e con introduzione del giornalista Claudio Porchia.

Fiori in tavola in casa, da regalare e da non regalare. Linguaggio dei fiori: simbologia e curiosità del mondo vegetale (editore Zem) di Barbara Ronchi della Rocca. In tempi di comunicazioni virtuali, c’è un messaggio concreto che non perde fascino: un mazzo di fiori o una pianta fiorita non richiedono sforzi di immaginazione o ricerche lunghe e faticose, non sono mai sgraditi né inopportuni.

Un segno di buon gusto e raffinatezza è seguire i ritmi della natura, regalando (o regalandosi) violette in febbraio, anemoni in primavera, rose a maggio, fiori di campo in estate, e solo nei mesi freddi i fiori esotici e piante di serra che vengono da lontano a rallegrare il nostro inverno.

Barbara Ronchi della Rocca, giornalista televisiva, scrittrice, già consulente del Quirinale ed esperta di buone maniere, svela i segreti del linguaggio dei fiori e conduce i lettori alla scoperta di questo magico mondo.

commenta